La lotta all’Invecchiamento Cutaneo e agli Inestetismi della pelle sono una costante nella società in cui viviamo. L’ultima tendenza in fatto di estetica è la FisioEstetica o Fisioterapia Dermato Funzionale, ossia la scienza che tratta gli inestetismi con i mezzi propri della Fisioterapia, tra cui la famosa Radiofrequenza.
La FisioEstetica utilizza dispositivi medicali all’avanguardia dotati di manipoli che generano onde elettromagnetiche che attraversano l’epidermide e raggiungono i tessuti sottostanti emettendo calore endogeno(tra i 35°C e i 60°C) che stimola la produzione di nuovo collagene da parte dei fibroblasti oltre che maggior afflusso di sangue. Il trattamento è assolutamente piacevole e dona un gran senso di relax.
DIFFERENZA TRA RADIOFREQUENZA ESTETICA E MEDICALE
La radiofrequenza può essere effettuata sia nei centri estetici che nei centri di fisioterapia/medici, ma con grosse differenze in Potenza e Frequenza (e quindi differenti risultati):
- RADIOFREQUENZA CENTRI ESTETICI: le frequenze utilizzate nei centri estetici non possono superare i 40W di potenza e utilizzano normalmente frequenze di 1,5 Mhz, sprigionano un’energia inferiore, rispetto ai macchinari utilizzati in ambito sanitario, ottenendo quindi un’efficacia ridotta e con effetti poco duraturi nel tempo
- RADIOFREQUENZA CENTRI DI FISIOTERAPIA/MEDICI: le potenze e le frequenze in questo caso possono essere ottimali e producono onde radio più intense in grado di produrre risultati più consistenti e duraturi nel tempo.
QUANDO è INDICATA LA RADIOFREQUENZA?
La radiofrequenza è uno strumento per la cura degli inestetismi sia del corpo che del viso. È in grado, infatti, di stimolare i naturali processi enzimatici ed il microcircolo, andando quindi a migliorare condizioni estetiche quali:
- Ipotono e lassità cutanea
- Rughe
- Cellulite
- Smagliature
- Cuscinetti di adipe localizzato
- Colorito spento della pelle
- Linee d’espressione
- Produzione di sebo
- Macchie della pelle
- Occhiaie
- Borse
- Edemi dovuti a rinoplastica e liposuzioni
Inoltre, la radiofrequenza si è rivelata utile anche nel trattamento del dolore cronico.
CONTROINDICAZIONI
La Radiofrequenza, pur essendo un trattamento non invasivo e assolutamente indolore, è sconsigliata a pazienti che hanno:
- Infezioni locali
- Gravidanza e allattamento in atto
- Peacemaker
- Cardiopatie o aritmie cardiache
- Tumore in att
- Malattie auto-immuni
- Epilessia
- Ferite non completamente rimarginate
- Eventuale sensazione di dolore-bruciore
- Presenza di deficit di sensibilità
- Coagulopatia e tromboflebiti in atto
- Neurostimolatori impiantati transcutanei
- Epifisi in crescita
Se vuoi saperne di più puoi approfondire QUI o chiama la Clinica della Colonna al 388 8965649 !!